LIVE MUSIC SCHOOL
LIVE MUSIC SCHOOL
ATTIVITA' CORALE

L I V E   M U S I C   S C H O O L

 

L'Associazione LIVE crede fermamente nei benefici dati dalla musica, promuove la formazione per adulti e bambini, dal primo approccio agli studi più avanzati, attraverso lezioni individuali, corsi di gruppo, seminari, concerti a tema, realizzazione di eventi.

Il team di docenti assicura professionalità, competenza, passione e dedizione.

ISCRIZIONI SEMPRE APERTE       PRIMA LEZIONE DI PROVA GRATUITA

Erika Biavati - Presidente LIVE MUSIC SCHOOL, insegnante di canto, vocologa artistica, cantautrice

Il nostro indirizzo

LIVE MUSIC SCHOOL

Presso il “Centro Giovanile, Casa Della Musica, Delle Arti e Delle Attività Espressive” 

Via Genova 26 - San Pietro In Casale (BO)

Cell: 328.4128687 Erika Biavati

E-mail: info@livemusicschool.com

Scuola di musica riconosciuta per l'anno scolastico 2020/2021 con determinazione n.9804 del 11.06.2020 del Responsabile del Servizio Sviluppo degli Strumenti Finanziari, Regolazione e Accreditamenti della regione Emilia-Romagna, di cui alla DGR n. 2254/2009 e successive modificazioni.

Foto della sede

Corso di

Il nostro nuovo corso di MUSICAL nasce per coinvolgere tutti coloro che hanno voglia di mettersi in gioco nelle discipline proprie di questo genere artistico: canto, recitazione e danza. Un team di tre insegnanti qualificate (una per ogni disciplina) fornirà al gruppo di allievi gli strumenti per la realizzazione e la messa in scena dello spettacolo finale, dove la recitazione, la danza e il canto arriveranno a intrecciarsi in modo fluido e naturale. Attraverso esercizi utili e divertenti, nella prima parte del percorso si costruiranno le basi di ogni disciplina per riuscire ad esprimersi al meglio sul palcoscenico. Successivamente si inizierà a lavorare sulla preparazione dello spettacolo, dove uniremo brani noti di musical esistenti a coreografie e trama originali, creati per l’occasione. Vi aspettiamo!

 

Il corso si tiene di domenica pomeriggio ed ogni incontro (di gruppo) ha la durata di 3 ore, una per disciplina.

 

Le insegnanti:

 

recitazione - Alessia De Pasquale

canto - Sara Delinna

danza - Grazia Sola

 

ALESSIA DE PASQUALE - recitazione

Attrice, insegnante di recitazione e autrice. Nel 2011 frequenta la “Scuola di Teatro Colli dell’Emilia Romagna” di Bologna che in seguito lascia per formarsi con l’attore e regista Giulio Pizzirani, affiancandolo come aiuto regista e attrice in numerose produzioni teatrali (“La Mandragola” di Niccolò Machiavelli, “L’Opera da tre soldi” di B. Brecht e K.Weill, “Decameron Suite” da Boccaccio, adattamento di Fernando Pannullo e Giulio Pizzirani, “Tango. Un’ombra sul volto, un graffio sul cuore”). Consegue inoltre il diploma di doppiaggio all’ ”Accademia del Cinema di Bologna”, sotto la direzione di Rodolfo Bianchi e Massimo Giuliani. 

Nel 2015 ha partecipato alle performances teatrali della Compagnia Koiné di Silvio Panini, da quelle in Fiera Milano Convertflex per HP, alla “Festa del Racconto” di Carpi, fino a EXPO 2015 a Milano, presso la Piazzetta Emilia-Romagna nell’ambito del progetto “Modena, dove tutto diventa arte”. 

In ambito audiovisivo, partecipa a format per Sky, Rai2 e Mediaset e collabora da diversi anni con AD GLOBAL SOLUTION (Milano) in qualità di attrice per video formativi aziendali. 

Dal 2016 organizza corsi collettivi e individuali di lettura espressiva, dizione e fonetica. Dopo l'esperienza biennale di insegnante di recitazione del corso di musical presso il Circolo Pievese di Musica Moderna, attualmente ricopre lo stesso ruolo presso la Live Music School di San Pietro in Casale.

Nel 2019 ha fondato, assieme ai suoi colleghi, la compagnia teatrale "STREBEN", con all'attivo le prime due produzioni: "E se poi c'è Juliette" e "Fatti assurdi avvengono in questo mondo", recital musicale a due voci basato sui “Racconti di Pietroburgo” di Nikolaj Vasil'evič Gogol'. 

GRAZIA SOLA - danza

Dall’età di 10 anni e fino ai 15 anni frequenta la scuola di danza classica e di carattere diretta da Wanda Bjelska, successivamente partecipa a corsi e stage in tutta italia di danza modern-jazz, contemporanea, tip-tap dance, afro, flamenco. Dal 1981 al 1983 frequenta a Bologna la scuola di teatro diretta da Rita Riboni e Barbara Bernardi. Negli anni successivi prosegue l’approfondimento in campo teatrale partecipando a laboratori di mimo, stage di video-attore condotto da Roberto Cimetta e seminari per attori diretti da Dominic De Fazio membro dell’Actor Studio. Dal 2012 al 2015 frequenta corso di teatro sperimentale diretto da Daniele Bergonzi, nel 2016 frequenta il corso di teatro diretto da Alessandra Frabetti. Dal 2017 al 2018 frequenta il master di doppiaggio diretto da Stefano Cutaia (Sincrodab). Partecipa a vari spettacoli sia come ballerina che come attrice tra cui: “Passage” di Fabio Raffaelli e Fiorella De Pierantoni, “Un sorso di terra” e “La Tempesta” regia Rita Riboni, ma anche “Ludus Danielis” per Università di Bologna regia Gianfranco Ferri, “Don Chisciotte” regia Arnaldo Picchi, “La piccola commedia” regia Alessandra Frabetti e “Profumi & Balocchi” regia Giorgio Comaschi. Annunciatrice e conduttrice televisiva (periodo 1984-1986) di NTV ora E’TV, conducendo anche un programma in diretta assieme a Susy Blady e Patrizio Roversi. Dal 1990 fino ad oggi coreografa e regista degli spettacoli dell'Associazione Culturale Demi Gang di cui è presidente, dal 1999 al 2002 direzione artistica della manifestazione Vivarte presso Ca' La Ghironda (danza e teatro tra le sculture). Nel 2003 crea le coreografie per alcuni spettacoli per la regia di Franco Gervasio.

SARA DELINNA - canto

Si forma dal 2015 al 2022 con la cantante ed insegnante Erika Biavati, partecipando a vari progetti tra cui la presentazione del libro "Mix e Belting" a cura di Erika Biavati e Valentina Cavazzuti. Partecipa a seminari e laboratori riguardanti la voce, tra cui "La voce che canta: possibilità del suono", "La voce che interpreta", "La voce che canta: interpretazione ed espressività", "Mix e Belting, emissioni a confronto", ed anche il laboratorio "Indovina cosa" a cura di Erika Biavati e Francesco Furlanis con un approfondimento sul metodo EVT. Partecipa al corso per tecnico di palco. Inizia lo studio della recitazione con il corso di musical della Live Music School per due anni. Continua lo studio della didattica vocale con Erika Biavati tramite lezioni private, e segue seminari e approfondimenti in materia di docenza del canto, utilizzo di strumenti per la didattica e studio delle qualità timbriche della voce parlata.  

 

Musical Grandi Magazzini (2020/2021)

Stampa | Mappa del sito
LIVE MUSIC SCHOOL - Via Rubizzano, 67/a - 40018 San Pietro in Casale (BO) C.F. 91413810374